La migliore valutazione oro a Roma

bracciale oroIl mercato dei metalli preziosi è oggi accessibile a chiunque: grazie alla ritrovata fortuna dei compro oro e dei banco metalli, anche i privati possono godere delle buone valutazioni di questi anni e guadagnare rivendendo i propri monili in oro, indipendentemente dalla quantità che ne possiedono.

Per evitare raggiri ed essere certi di trovarsi in contatto con professionisti del settore, è bene puntare sui grandi brand come oroelite.
Ottenere la migliore valutazione del proprio oro a Roma non solo è possibile, ma è un "gioco da ragazzi", basta capire a grandi linee il funzionamento del mercato.

L'oro viene scambiato su mercati fuori borsa, nei quali le contrattazioni avvengono direttamente tra acquirente e venditore senza l'intervento obbligatorio di intermediari e senza quei paletti temporali, tipici dei mercati finanziari, che permettono di avere un riferimento importante nel prezzo di chiusura dei mercati.
Il linea di massima quindi, il prezzo dell'unità di riferimento, ovvero l'oncia, si stabilisce ad ogni istante, in base al rapporto tra domanda e offerta anche se, è bene saperlo, ci sono alcuni fattori che intervengono a indirizzarlo, quando non a modificarlo.
Il più importante è il cosiddetto "Fixing", ovvero il prezzo stabilito due volte al giorno dalla Borsa di Londra che, fin dalla fine del 1800 si occupa di calmierare il mercato, intervenendo di fronte ad eventuali squilibri di domanda e offerta.

Il fixing dell'oro è un importante riferimento per tutti coloro che si occupano della compravendita di questo metallo, anche per i compro oro ed i banco metalli i quali, tuttavia, applicano uno spread individualmente stabilito e adattano il prezzo alla caratura del singolo oggetto.
La quotazione sui mercati infatti, fa riferimento all'puro 24 kt, mentre quello comunemente utilizzato in oreficeria è costituito da leghe di carature inferiori che, di conseguenza, scontano una percentuale minore di metallo puro ed un prezzo più basso.
E' quindi buona norma, se si desidera vendere il proprio oro, informarsi sull'andamento corrente degli scambi, al fine di individuare il momento più proficuo per effettuare la transazione e ottenere il massimo ricavo.
Per farlo è sufficiente accedere alla home page del nostro sito, inserire peso e caratura negli appositi campi predefiniti, per ottenere un'istantanea valutazione del monile di cui siamo in possesso.

Come è facilmente intuibile, il valore di riferimento dell'oro subisce degli aumenti e dei cali, a volte continuativi, spesso improvvisi e repentini. 
Cercare di prevederli è, per i profani, molto complesso. Sono infatti diversi i fattori che incidono su questo mercato, e quindi sul suo prezzo.
Sebbene in questo periodo di incertezza economica si sia potuta registrare una tendenza al decollo delle valutazioni, considerando i valori sul breve periodo, alcuni sbalzi sembrano essere direttamente connessi con alcuni avvenimenti che hanno occupato le pagine di cronaca dal mondo o quelle finanziarie anche dei nostri quotidiani.

oro biancoUn esempio fra tutti riguarda la pandemia dovuta al covid-19 e le recenti guerre, in conseguenza dei quali si è potuto registrare un aumento di valore dell'oncia d'oro, che molti hanno ritenuto direttamente conseguente.


In verità il legame tra i due fatti è solo indiretto, sebbene non possa negarsi una certa influenza delle vicende politiche ed economiche internazionali.
In linea di massima i tre principali mercati finanziari - Europeo, Americano e Asiatico - sono anche in questo caso i veri protagonisti.
In Europa i venti di crisi e l'instabilità politica che in molti Stati si percepisce, hanno certamente sospinto verso l'alto il valore dell'oro: da sempre considerato un ottimo investimento di capitale, esso diventa, proprio in periodi come questo, un "bene rifugio" per eccellenza.
La situazione economica e politica del continente asiatico, incide nella misura in cui Cina e Giappone si presentano ancor oggi come i più grandi acquirenti di oro globali: esiste cioè una diretta correlazione tra la solidità economica di questi paesi e l'aumento della domanda.
Al contrario è inverso il legame che unisce dollaro americano e metalli preziosi: la quotazione internazionale avviene in moneta statunitense, con la conseguenza che, un'indebolimento di questa, favorisce gli investitori che operano con valute differenti.

Come districarsi allora in mezzo a tutte queste informazioni?
Basta scegliere il compro oro giusto e usufruire dei servizi aggiuntivi offerti spesso via web.
Il nostro brand è noto e rinomato nella capitale, perchè forniamio ai nostri clienti due importanti possibilità per ottenere la migliore valutazione e quindi un più elevato guadagno.
Il primo e fondamentale, è il blocco del prezzo online, che consente non solo di ottenere una valutazione immediata ed attuale dei propri metalli preziosi, ma anche di bloccarla, se gradita, per salvaguardarla da eventuali ribassi registrati dai mercati.
Basta un clic e la quotazione resta ferma per 24 ore!
Inoltre, per chi vuole ottenere proprio il massimo,è oggi possibile ottenere fino al 30% in più, semplicemente condividendo il prezzo bloccato
Proprio così: sarà sufficiente condividere su Facebook, Twitter e Google+ per ottenere 0,10 centesimi di euro in più al grammo per ogni azione.

  • Oro: il simbolo del bene rifugio

    il simbolo del bene rifugioUna delle verità economiche assolute, tramandateci dalla dottrina più antica, è quella di ritenere che l'oro sia il bene rifugio per eccellenza. Questa considerazione, però, non costituisce un postulato ma un assunto, ampiamente dimostrato dai fatti e spiegato da diverse teorie monetarie, in base a un principio che poggia sulla caratteristica principale del metallo giallo: esso ha un suo valore. La valutazione dell'oro, infatti, è totalmente dissociata da quella di altri beni, nonché ...

  • Una svolta decisiva per il fixing oro e agento

    investimenti oroDal 1919, sulla base della domanda e dell'offerta dei mercati internazionali, il fixing dell'oro e dell'argento viene fissato quotidianamente dalla LBMA, London Buillon Market Association di Londra.Si tratta di un collegio presidiato, fino a poco tempo fa, da 5 banche centrali (oggi sono 4) con il compito di determinare il "prezzo spot dei metalli preziosi", necessario riferimento per tutte le transazioni e per i contratti derivati (sia gold che silver).Ma da quando i regolatori internazionali ...

  • Qual'è il vero valore dei gettoni d'oro vinti nei quiz?

    gettoni oroChiunque abbia visto, anche solo una volta, un quiz televisivo, ha sognato di poter essere al posto dei protagonisti che rispondendo a domande, indovinando canzoni, o venendo votati dal pubblico, hanno la bravura e la fortuna di vincere uno dei tanti premi messi in palio da tutte le emittenti. Una domanda, però, quando si parla di queste cose, lascia a tanti un dubbio: se, come si sente sempre dire in tutti i programmi televisivi, la vincita è in gettoni d’oro, la cifra che si vince ...

  • Valutazione oro puro e in lega

    oro puroÈ l'oro che custodisci nei tuoi cassetti quello che può farti guadagnare in modo facile, veloce e assolutamente legale.Il mercato dei preziosi usati sta vivendo un continuo boom, che non risente della crisi economica e anzi, sta rappresentando per molti italiani una opportunità non solo per fronteggiare le esigenze di liquidità improvvise, ma anche per concedersi qualche lusso senza intaccare il già provato budget familiare.Se anche tu vuoi approfittarne, non ti resta che curiosare tra ...

  • Come vengono creati i lingotti?

    lingotti e monete oroL'oro è sinonimo di ricchezza: duttile, malleabile, di colore giallo, l'oro si trova in natura sotto forma di pepite, di pagliuzze o di grani e nel tempo, tra le varie culture, ha assunto vari significati, principalmente quelli di simbolo di purezza e valore.L'oro è diventato uno standard monetario per molte nazioni e l'unità di misura del suo valore è il carato, quello puro è a 24 carati, ma in gioielleria si usa oro fino a 18 carati, altrimenti non sarebbe così facile ...

  • Compriamo oro usato e lo valutiamo bene, prova il blocca prezzo

    fusione oroDiffusisi in maniera esponenziale, i negozi compro oro potrebbero sembrare tutti uguali, in realtà non è così. E' una diffusa credenza quella che confonde le cose, non evidenziando la differenza che esiste tra i veri professionisti di questo particolare settore e coloro che s'improvvisano perchè credono di vedere una opportunità per fare soldi. Trattare la compravendita di oro ed argento usato, ma anche di preziosi e gioielli in genere, necessita di una approfondita esperienza che si ...

  • Monete di borsa cosa sono?

    monete da investimentoTutti sanno che l'oro nei periodi di crisi economica è considerato un bene rifugio ottimo per tutelarsi dall'inflazione. Il mercato dell'oro da investimento permette di diversificare e quindi oltre ai gioielli e ai lingotti c'è anche quello delle monete di borsa che sta vivendo un momento rigoglioso in quanto a basso rischio.Le monete di borsa non hanno corso legale, non possono essere utilizzate per scambiare beni nei normali esercizi commerciali, ma sono monete da collezione anche se ...