Valutazione oro puro e in lega

oro puroE' l'oro che custodisci nei tuoi cassetti quello che può farti guadagnare in modo facile, veloce e assolutamente legale.
Il mercato dei preziosi usati sta vivendo un continuo boom, che non risente della crisi economica e anzi, sta rappresentando per molti italiani una opportunità non solo per fronteggiare le esigenze di liquidità improvvise, ma anche per concedersi qualche lusso senza intaccare il già provato budget familiare.
Se anche tu vuoi approfittarne, non ti resta che curiosare tra ricordi e cassetti e trovare qualche oggetto, monile o gioiello che non ti piace più, che non indossi o che si è rovinato e quindi non può più essere sfoggiato.
Proprio così: ogni singolo pezzo in oro che possiedi, può trasformarsi in denaro contante.
Quello che conta infatti, ai fini della definizione del prezzo dell'oro usato è esclusivamente la qualità dello stesso, ovvero la lega utilizzata per la forgiatura.
A dire il vero sarebbe meglio parlare di oro lavorato, in quanto il passare del tempo, l'ossidatura, eventuali rotture di componenti, non incidono sul valore intrinseco.

Quello che devi conoscere è unicamente la caratura o titolatura, ovvero la percentuale di oro puro contenuta nella lega utilizzata per creare i tuoi monili e gioielli.
L'oro, così come gli altri metalli nobili, si lega facilmente ad altri elementi e questa sua proprietà viene sfruttata in campo orafo per aumentare la durezza del materiale, altrimenti difficilmente lavorabile.
Ecco quindi che per uso orafo non si utilizza mai oro puro, ovvero 24 carati o 999,9 millesimi, ma si ricorre a carature inferiori.
Le più frequenti sul mercato italiano sono quelle a 18 kt, 16 kt o 14 kt, aventi cioè rispettivamente 18, 16 e 14 parti di oro puro su 24.
Le differenti leghe, utilizzando prevalentemente metalli come argento e rame in diversa percentuale, influenzano anche il colore del metallo, dando origine ai ben noti esemplari in oro bianco, oro giallo o oro rosso.

Quando si decide di vendere il proprio oro usato diventa importante determinare la quantità di metallo puro presente in quanto il prezzo del bene viene stimato tenendo in considerazione la quotazione raggiunta sui mercati dall'oro 24 kt.
I compro oro infatti, ne monitorano costantemente l'andamento, proprio perché esso assurge a elemento determinante la valutazione oro usato.
Per avere una stima precisa, che ti possa far capire quanto è prezioso e quanto ti può fruttare quell'orologio, quella collana o quel paio di orecchini che da anni non metti più, non devi però recarti necessariamente presso un compro oro fisico.
Grazie al web infatti, questa operazione può essere effettuata da chiunque comodamente da casa. 
Provala subito qui sul nostro sito e scoprirai quanto è facile.
Il sistema ti richiede solo due dati: il peso dell'oggetto e la caratura.
Il peso lo puoi determinare con una bilancia di precisione, facendo attenzione a sottrarre dal totale il peso di eventuali componenti in materiale differente o quello di eventuali pietre preziose, 
La caratura la trovi impressa in punzonatura accanto al marchio, in una porzione in genere non visibile dell'oggetto (chiusure, retro, ganci).
Con un semplice clic il sito ti darà immediatamente la risposta, in base alla quotazione corrente dell'oro puro.

A questo punto non ti resta che recarti in una delle nostre sedi affiliate e procedere alla cessione vera e propria.
Ti ricordiamo infatti che, a norma di legge, la vendita dell'oro usato non può essere effettuata completamente online, ma richiede un contatto diretto tra acquirente e venditore.
La procedura è semplice e veloce e garantisce sia te che l'acquirente, in quanto improntata alla massima trasparenza.
In pochi istanti potrai ottenere il denaro che ti spetta e impiegarlo come più ti piace.

  • Oro: il simbolo del bene rifugio

    Una delle verità economiche assolute, tramandateci dalla dottrina più antica, è quella di ritenere che l'oro sia il bene rifugio per eccellenza. Questa considerazione, però, non costituisce un postulato ma un assunto, ampiamente dimostrato dai fatti e spiegato da diverse teorie monetarie, in base a un principio che poggia sulla caratteristica principale del metallo giallo: esso ha un suo valore. La valutazione dell'oro, infatti, è totalmente dissociata da quella di altri beni, nonché ...

  • Una svolta decisiva per il fixing oro e agento

    investimenti oroDal 1919, sulla base della domanda e dell'offerta dei mercati internazionali, il fixing dell'oro e dell'argento viene fissato quotidianamente dalla LBMA, London Buillon Market Association di Londra.Si tratta di un collegio presidiato, fino a poco tempo fa, da 5 banche centrali (oggi sono 4) con il compito di determinare il "prezzo spot dei metalli preziosi", necessario riferimento per tutte le transazioni e per i contratti derivati (sia gold che silver).Ma da quando i regolatori internazionali ...

  • Qual'è il vero valore dei gettoni d'oro vinti nei quiz?

    gettoni oroChiunque abbia visto, anche solo una volta, un quiz televisivo, ha sognato di poter essere al posto dei protagonisti che rispondendo a domande, indovinando canzoni, o venendo votati dal pubblico, hanno la bravura e la fortuna di vincere uno dei tanti premi messi in palio da tutte le emittenti. Una domanda, però, quando si parla di queste cose, lascia a tanti un dubbio: se, come si sente sempre dire in tutti i programmi televisivi, la vincita è in gettoni d’oro, la cifra che si vince ...

  • La migliore valutazione oro a Roma

    bracciale oroIl mercato dei metalli preziosi è oggi accessibile a chiunque: grazie alla ritrovata fortuna dei compro oro e dei banco metalli, anche i privati possono godere delle buone valutazioni di questi anni e guadagnare rivendendo i propri monili in oro, indipendentemente dalla quantità che ne possiedono.Per evitare raggiri ed essere certi di trovarsi in contatto con professionisti del settore, è bene puntare sui grandi brand come oroelite.Ottenere la migliore valutazione del proprio oro a Roma non ...

  • Come vengono creati i lingotti?

    lingotti oroPur non essendo il metallo più prezioso, primato che spetta al platino, l'oro è sinonimo di ricchezza.Duttile, malleabile, di colore giallo, l'oro si trova in natura sotto forma di pepite, di pagliuzze o di grani e nel tempo, tra le varie culture, ha assunto vari significati, principalmente quelli di simbolo di purezza e valore.L'oro è diventato uno standard monetario per molte nazioni e l'unità di misura del suo valore è il carato, quello puro è a 24 carati, ma in gioielleria si usa oro ...

  • Compriamo oro usato e lo valutiamo bene, prova il blocca prezzo

    fusione oroDiffusisi in maniera esponenziale, i negozi compro oro potrebbero sembrare tutti uguali, in realtà non è così. E' una diffusa credenza quella che confonde le cose, non evidenziando la differenza che esiste tra i veri professionisti di questo particolare settore e coloro che s'improvvisano perchè credono di vedere una opportunità per fare soldi. Trattare la compravendita di oro ed argento usato, ma anche di preziosi e gioielli in genere, necessita di una approfondita esperienza che si ...

  • Monete di borsa cosa sono?

    monete da investimentoTutti sanno che l'oro nei periodi di crisi economica è considerato un bene rifugio ottimo per tutelarsi dall'inflazione. Il mercato dell'oro da investimento permette di diversificare e quindi oltre ai gioielli e ai lingotti c'è anche quello delle monete di borsa che sta vinendo un momento rigoglioso in quanto a basso rischio.Le monete di borsa non hanno corso legale, non possono essere utilizzate per scambiare beni nei normali esercizi commerciali, ma sono monete da collezione anche se ...

OroElite

Copyright OroElite Srl
P. IVA 10892621003
No. REA RM-1262094
Capitale Sociale: € 133.334,00

Web Agency Molecole

Dove siamo
© Compro Oro Roma - OroElite - Massima Valutazione Oro Usato