Commercianti

Area riservata B2B

Se sei già un nostro cliente, inserisci Id e Password per accedere alla tua area riservata.

attenzione
Id:
Password:

FUSIONE: Con l’ausilio di un forno di ultima generazione, siamo in grado di lingottare il vostro oro in pochissimi minuti. A tutela del cliente, e per offrire un servizio trasparente, si garantisce la possibilità di assistere alla fusione.

SAGGIO:  Il saggio, procedimento fondamentale per determinare titolo e valore dell’oro, avviene attraverso:

  • La coppellazione: la coppellazione è il metodo più antico per determinare la quantità di oro, o argento, presente in una lega. Il termine coppellazione deriva da coppella, un piccolo crogiolo usato per affinare i metalli preziosi.
    Il procedimento della coppellazione si ottiene prelevando un campione dell’oggetto, detto truciolo, che viene avvolto in un sottile foglio di piombo con l’argento di inquartazione in un rapporto 1 a 3. Il forno si porta ad una temperatura di 1150°: con il riscaldamento, i metalli comuni come il piombo, presenti nella lega si ossidano e vengono assorbite dalla coppella mentre l’oro, o l’argento, restano.
  • Lo spettrometro a raggi “X”: sfrutta il principio dell’energia dispersiva da fluorescenza da raggi X, la cosiddetta tecnologia XRF. È una tecnologia affidabile e non invasiva.

Oroelite effettua, direttamente in sede, il saggio dell’oro dei propri clienti o di tutti coloro che hanno la necessità di saggiare una verga senza dover, necessariamente, vendere il metallo.

Al termine del saggio sarà rilasciata certificazione scritta e il campione saggiato, per qualsiasi ulteriore analisi.

Sei un commerciante? Clicca qui!

OroElite

Copyright OroElite Srl
P. IVA 10892621003
No. REA RM-1262094
Capitale Sociale: € 133.334,00

Web Agency Molecole

© Compro Oro Roma - OroElite - Massima Valutazione Oro Usato