Compro oro

Un cliente soddisfatto è un cliente conquistato! Per questo motivo OroElite, compro oro Roma, si avvale di uno staff tecnico altamente preparato, in grado di garantire al cliente professionalità e trasparenza.

La procedura è semplice e veloce. Il cliente ha la possibilità di monitorare le quotazioni dei metalli, aggiornate in tempo reale, direttamente online e, qualora ritenesse la quotazione vantaggiosa, potrà bloccare il prezzo per 24h. Basterà inserire i dati  richiesti nell’apposito nel form e recarsi presso una delle nostre sedi entro il giorno successivo.

La prenotazione non è obbligatoria né vincolante, servirà esclusivamente a garantire al cliente la quotazione “scelta” e metterlo al riparo da eventuali oscillazioni negative del mercato.

Per la vendita dei preziosi è necessario essere muniti di un documento d’identità in corso di validità.

L’operazione si svolge in tre semplici fasi:

  • Preventivo: il metallo viene pesato su una bilancia a due decimali, regolarmente registrata presso l’ufficio metrico. Il preventivo non includerà il peso di eventuali pietre o parti non in oro
  • Verifica del metallo attraverso il procedimento della tocca: si esegue un test su ogni singolo oggetto per verificarne l’autenticità. Per effettuare il test dell’oro viene utilizzata una pietra naturale di diaspro: è una pietra di silice cristallizzata, di colore nero, dura, sulla quale viene strofinato l’oggetto in oro che lascia una traccia. Su questa traccia dorata, formata da micro particelle di oro, viene effettuato il test. Vi si lascia agire dell’ acido nitrico relativo alla caratura dell’oggetto in esame
  • Pagamento: nel rispetto dei limiti antiriciclaggio i pagamenti in contanti possono essere effettuati solo se il totale è inferiore ad euro 999,99. Per importi superiori l’intero importo sarà corrisposto a mezzo assegno non trasferibile o bonifico bancario consegnando al cliente, allegata alla ricevuta di vendita anche la distinta di versamento effettuato in modalità home banking.

L’intera operazione avverrà in presenza del cliente.

Oroelite compra il tuo oro nella seguente modalità:

Puoi recarti presso la nostra sede tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 18.00. Non è necessario un appuntamento e non c'è un quantitativo minimo. Blocca il prezzo, compilando il form, e vieni in sede entro le successive 24 ore. Compilare il form è obbligatorio perchè il prezzo dell'oro varia costantemente.
Solo ricevendo la tua richiesta potremo pagare il prezzo al grammo da te bloccato.

Effettua una valutazione gratuita inserendo il peso del tuo oro e la caratura (es. 18kt) e scopri quanto ti offriamo per i tuoi preziosi.

Tutto sull'oro ->