Oro e argento, ecco come venderli

oro e argento usatoChissà quante volte vi è capitato di pensare che gli oggetti preziosi, abbandonati in un vecchio portagioie, potrebbero valere qualcosa e che, in questo momento, vi farebbe molto comodo avere un pò di contanti in più.
Ovviamente c'è anche chi preferirebbe acquistare, in cambio, gioielli più moderni perché quelli che si posseggono sono stati già indossati e visti, tante di quelle volte che, non si sfoggiano più con lo stesso piacere di quando erano nuovi!
Disfarsene non è mai semplice, tanto più se si tratta di ricordi con un valore affettivo, dai quali non è facile "staccarsi", ma, la maggior parte delle volte, la cosa migliore da fare, è decidere di "venderli una volta per tutte", ed iniziare ad informarsi su come fare e a chi rivolgersi per avere una stima precisa

Purtroppo, le esperienze poco felici di qualche conoscente, o la cattiva pubblicità veicolata dai principali network dell'informazione, spingono tante persone ad essere eccessivamente diffidenti.
Trovare la strada giusta, affidandosi a professionisti seri e competenti, non solo è possibile, ma, tale operazione, può rivelarsi gratificante e ... molto remunerativa!.
In ogni settore merceologico, si sa, esistono commercianti che non operano in maniera rispettosa della legge, e, più che tutelare gli interessi del cliente per costruire un rapporto duraturo, mirano a "raggirarlo", servendosi di sistemi poco trasparenti.

Questo problema, non riguarda, certamente, solo la categoria dei "Compro oro" e "Compro Argento", ingiustamente screditata e penalizzata rispetto ad altri esercizi commerciali, intorno ai quali non si fa altrettanto "rumore", e che non sono altrettanto controllati dalle Forze dell'Ordine.
Basta verificare quante volte, sui siti on line delle maggiori associazioni di riferimento, (Adiconsum.it - Consumatori.it), arrivano segnalazioni e proteste di privati cittadini che si lamentano per merce avariata venduta come buona, per prezzi esposti che non corrispondono a quelli realmente applicati, per bilance contraffatte che riportano un peso maggiorato, e così via.
Esistono, invece, tantissimi compro oro onesti, che fanno di tutto per soddisfare le diverse esigenze di una vastissima clientela.

A Roma, ci sono Banco metalli molto conosciuti, come Oroelite, guidati da professionisti molto competenti, che offrono ottime condizioni per l'acquisto e la vendita di oro usato o di argento usato, grazie all'elevato numero di transazioni di una clientela molto fidelizzata.
Siamo operatori qualificati, autorizzati dalla Banca d'Italia, che forniscono consulenza a titolo gratuito.
Per venire incontro alle necessità del cliente, applichiamo commissioni molto basse e proponiamo offerte promozionali, anche personalizzate. 
Esistono, tuttavia, dei segnali inequivocabili che, se colti in tempo, consentono di evitare che i propri oggetti siano sottostimati e, quindi, di essere ingannati.

Ad esempio, entrando in un oro point, la prima cosa da fare è osservare il modello della bilancia, e dove essa è situata, tenendo conto che dovrebbe essere omologata, e sempre bene in vista.
Quelle comunemente destinate al settore orafo sono:
- bilancia di precisione con display a cristalli liquidi LCD, ben illuminato, e
- bilancia meccanica a 2 piatti, corredata di pesiera, idonea per transazioni commerciali. 
Se le caratteristiche non sono queste, e magari la bilancia è collocata in angolo buio, quasi nascosta agli occhi del pubblico, vuol dire che c'è qualcosa che non va.

Un altro campanello d'allarme è rappresentato dal fatto che non tutti i negozianti chiedono il documento d'identità o la provenienza degli oggetti: anche in questo caso, non si tratta di un commerciante discreto o superficiale, perché la legge impone a tutti i banco metalli di verificare i dati del cliente tramite un documento di identità non scaduto, e di registrare la transazione nella quale, oltre alla descrizione dell'oggetto e al prezzo concordato, il venditore deve dichiarare che non si tratta di preziosi di provenienza illecita, come stabilito dalla normativa vigente.

Ricapitolando, il modo migliore per ottenere un buon profitto e non incorrere in brutte sorprese, esiste, basta mettere in atto qualche piccolo stratagemma:
1) pesare a casa gli oggetti da vendere o farli stimare in base alla caratura;
2) verificare sul web le quotazioni gold & silver, e stabilire se è il momento migliore per vendere (cioè se il fixing tende al rialzo); 
3) utilizzare i servizi on line più innovativi, come il "blocca prezzo", per avere la massima valutazione;
4) confrontare più preventivi: a parità di quotazione, la percentuale trattenuta dal compro oro, può fare la differenza;
5) verificare se ci sono campagne promozionali o "bonus" vantaggiosi, come la condivisione sui maggiori social, grazie alla quale, si possono ulteriormente incrementare i profitti.

Fatto questo, non vi resta che spendere piacevolmente il denaro incassato, visto che il pagamento è immediato e in contanti entro i limiti di legge!

  • Argento - quanto ne abbiamo in casa e dove venderlo

    Argento: candida brillantezza L'argento è un metallo molto duttile e malleabile. In natura, si trova sotto forma di minerale e le sue caratteristiche principali sono conducibilità elettrica e termica. Esso è un elemento molto flessibile che trova largo spazio di applicazione in molti ambiti. In casa, questo metallo prezioso può essere presente in varie forme. La sua brillantezza bianca va ricercata intanto nella credenza, osservando l'arredo tavola: posate, vassoi, sottopiatti, coppiere e ...

  • Argento: dove si trova quello di qualità migliore

    vendita argentoChiaro e splendente, l'argento è un metallo nobile molto apprezzato in tutto il mondo da tantissimi secoli.Il suo nome significa bianco, brillante, perché più di ogni altro, questo metallo si distingue per il suo potere riflettente, tanto da essere utilizzato per la fabbricazione di vetri e specchi.Simbolo di autorità e di prestigio, nell'antichità l'argento è stato considerato un'ottima merce di scambio e un riferimento prezioso in molti sistemi monetari.Grazie all'imperatore romano ...

  • Come far valutare i gioielli d'argento

    argento usatoL'argento è, insieme all'oro, uno dei metalli preziosi più diffusi e ricercati. Al contrario di quanto spesso si pensa, inoltre, l'argento, pur avendo un valore di mercato più basso dell'oro, costituisce ugualmente uno dei preziosi su cui gli investitori rivolgono maggiormente le proprie attenzioni. L'argento deve il suo nome alla sua eccezionale caratteristica di riflettere la luce; esso, infatti, deriva dal greco argos, parola che ha proprio il significato di brillante o bianco. Esso è ...

  • Argento: da dove arrivano i pezzi più belli e preziosi

    argento usatoLa parola argento deriva dal latino argentum che significa bianco o splendente.Conosciuto e usato fin dall'antichità per monili e oggetti preziosi, così come per coniare monete.Per il suo colore è sempre stato associato alla luna, così come l'oro al sole. Giacimenti sono presenti in Canada, negli Stati Uniti ed anche in Australia, ma negli ultimi duecento anni la maggiore quantità del prezioso metallo è stata estratta in Messico. Attualmente il paese leader è il Perù.In Italia viene ...

  • L'argento da investimento è meglio dell'oro?

    investimento argentoUno dei metalli preziosi più conosciuto al mondo è sicuramente l'argento.Noto fin dall'antichità, è da sempre impiegato per produrre oggetti preziosi quali collane, anelli e bracciali riservati alle classi sociali più elevate.Il termine deriva dal latino argentum che significa lucente.Buon conduttore di calore ed elettricità, dopo l'oro è il metallo più duttile e malleabile che si conosca. Come è risaputo è stato il navigatore Sebastiano Caboto a dare il nome al Rio della Plata (che ...

OroElite

Copyright OroElite Srl
P. IVA 10892621003
No. REA RM-1262094
Capitale Sociale: € 133.334,00

Web Agency Molecole

Dove siamo
© Compro Oro Roma - OroElite - Massima Valutazione Oro Usato