Dove comprare gioielli usati?

gioielli usatiLa nascita di un figlio, le nozze, il conseguimento della laurea, l' ambita promozione: queste occasioni non sono soltanto momenti felici da condividere con i propri cari, ma rappresentano le tappe fondamentali della vita, che meritano di essere sottolineate con un oggetto prezioso.

Un regalo è un pò lo specchio dove si riflette la propria personalità, si viene giudicati non solo per il suo valore, ma anche per quello che esso rappresenta e per il tempo che gli è stato dedicato. 
Donare un gioiello è un modo per veicolare in maniera tangibile un interesse, un sentimento, e anche se si parte con le migliori intenzioni, il rischio di non fare la scelta giusta è veramente alto.
Gli oggetti preziosi sono talmente tanti che c'è solo l'imbarazzo della scelta, ma bisogna fare molta attenzione al materiale e alla gemma da acquistare.
Quando si tratta di un regalo importante, però, non ci sono dubbi: il gioiello deve essere in oro o in platino.
Nonostante l'indiscutibile successo dell'oro che resta il metallo nobile più venduto in ogni angolo della terra, chi vuole fare un regalo di prestigio, si orienta verso il platino. 
Più duttile e più brillante dell'oro, il platino ha un valore che non si deprezza nel tempo e spesso viene preferito anche perché non provoca allergie.

Oggi molti lo scelgono come abbinamento ideale ai diamanti perché ne fa risaltare la naturale lucentezza. 
Effettivamente tra le pietre preziose, i diamanti sono le gemme più conosciute e più richieste nel mondo, 
Quando si acquista un diamante bisogna guardare alla classificazione legata ai parametri internazionali, espressi nei famosi "5 fattori C", tratti dalle iniziali dei termini inglesi cut, colour, clarity, carat e confidence.
Dopo aver verificato che il diamante è garantito dalla certificazione di autenticità, per avere un'idea sul suo valore, basterà consultare uno speciale listino chiamato Rapaport, una vera e propria tabella, che ne stabilisce la qualità.
Dal 1447 quando l'Arciduca Massimiliano d'Austria fu il primo a regalare un anello di brillanti alla sua futura sposa Maria di Borgondia, tutti i gioielli con diamanti sono sinonimo di legame indissolubile.
E ancora oggi questa gemma è amata in modo particolare proprio perché rappresenta la solidità e la concretezza.
Tuttavia ci sono tante altre pietre preziose e semi preziose meno impegnative e costose, ma ugualmente belle.

Indipendentemente dai famosissimi rubini, smeraldi e zaffiri che sono le gemme di maggior valore subito dopo i diamanti, la gioielleria moderna è ricca di proposte interessanti, utili per chi vuole fare una bella figura, senza spendere un occhio della testa!
Ad esempio, molto di moda tra le nuove generazioni è l'ametista, una pietra di colore viola, ritenuta il portafortuna dei nati nel mese di febbraio.
Oppure, per un regalo di classe, si può scegliere un collier in oro bianco con un'acquamarina,
pietra spesso confusa con il topazio anche se è molto più pregiata.
Come indica il suo stesso nome, questa gemma ricorda i colori del mare, ed è disponibile anche in cristalli di notevole caratura, l'ideale per un regalo che non passa inosservato.
Chi vuole essere originale, invece, può acquistare una bella spilla di ambra, una resina fossile di colore giallo molto particolare, perché può contenere insetti rimasti imprigionati durante la fase di fossilizzazione.
In questo percorso di studio e di ricerca del "regalo perfetto", un valido aiuto può essere fornito dai compro oro on line.
Potrete consultare il catalogo oroelite, dove è possibile trovare gioielli usati d'occasione, con tanto di descrizione e prezzi.
In base alla selezione effettuata, immediatamente appaiono i modelli disponibili, e le eventuali opzioni possibili.

Anche se il commercio elettronico è senz'altro un'opportunità da valutare, il fascino del punto vendita resiste, perché offre la possibilità di toccare con mano l'oggetto del desiderio e perché no? anche l'emozione di indossarlo.
Il consiglio è sempre quello di visitare il punto vendita per rendersi conto della serietà dello staff e della competenza, capace di guidare il cliente al miglior acquisto possibile. 
E' molto bello, infine, accompagnare il gioiello prezioso con una dedica personale, sincera ed appassionata: è vero che siamo nell'era del web, ma i sentimenti non passano mai di moda!

  • Acquistare gioielli usati dai compro oro

    compro gioielli usatiNello stesso momento in cui si decide di prendere in considerazione l'idea dell'acquisto di gioielli, sorge spontanea la domanda di quanto si è disposti a spendere per poter ottenere quel pezzo tanto desiderato.Nella maggior parte dei casi, nonostante ci sia la voglia di spendere il giusto per un gioiello di stile, la realtà ci mette davanti ad una scelta: acquistare gioielli di poco valore, risparmiando oppure, fare una spesa folle per poter indossare i gioielli che più ci piacciono.Ma c'è ...

  • Quando sono nati gli orecchini?

    L’usanza di adornare le orecchie con gioielli, pendenti e con vere e proprie modifiche estetiche e "fisiche" ha origini antichissime. La pratica si inserisce all’interno di tutte quegli interventi che, in ogni popolazione della storia, hanno caratterizzato la volontà di modificare in qualche modo il corpo degli uomini.In questo scenario, gli orecchini occupano un ruolo importante e, anche grazie a tantissimi ritrovamenti archeologici, oggi siamo in grado di ricostruire i vari significati ...

  • Segno positivo per il mercato dell'esportazione del gioiello made in Italy

    gioielli italianiNella fragile economia italiana, c'è un settore che è stato solo sfiorato dagli effetti negativi della crisi: la gioielleria.L'Italia, infatti, ha il primato nella produzione mondiale di gioielli ed è al terzo posto nelle esportazioni.Il settore orafo è considerato tra le eccellenze più competitive del made in Italy, tanto che il 70% della produzione è destinata al mercati internazionali e solo il restante 30% al commercio interno. Anche nel 2013 le esportazioni confermano il trend ...

  • Il mondo dei gioielli

    i gioielliNon è raro che con il termine "gioiello" si intenda riferirsi a qualsiasi monile ornamentale, considerandone la sola valenza estetica. E sicuramente l'aspetto dei gioielli costituisce gran parte del loro indiscusso fascino: il gioiello è un manufatto concepito, realizzato e indossato prima di tutto per la bellezza delle sue forme e dei suoi colori. Non bisogna dimenticare, però, che la preziosità dei materiali utilizzati distingue quei manufatti che possono in senso proprio essere definiti ...

OroElite

Copyright OroElite Srl
P. IVA 10892621003
No. REA RM-1262094
Capitale Sociale: € 133.334,00

Web Agency Molecole

Dove siamo
© Compro Oro Roma - OroElite - Massima Valutazione Oro Usato