Compro oro a Roma - prova il servizio online per i tuoi investimenti

lingotti oroL'oro è un ottimo investimento: tutti lo sappiamo, tutti ne siamo affascinati, tutti vorremmo provare.
Eppure la maggior parte di noi ha ancora qualche timore ritenendo, a torto, che il mercato dell'oro finanziario sia ad esclusivo appannaggio dei grandi investitori e che si tratti di un ambiente comunque difficile, nel quale è probabile essere raggirati.

Le caratteristiche che fanno dell'oro un investimento senza concorrenti sono note: l'immobilizzo di denaro è facilmente frazionabile, potendosi acquistare differenti quantità di oro, diversificando come meglio si crede il proprio investimento; è velocemente e facilmente liquidabile, a fronte di una necessità di liquidità improvvisa: l'oro è scambiato su scala globale e il livello della sua domanda è pressoché costante, tanto da non subire particolari scossoni nemmeno in periodi di crisi economica quando, anzi, esso viene particolarmente apprezzato e richiesto.

Oggi nulla ti tutto ciò può ancora spaventarci o trattenerci dall'entrare nel dorato mondo degli investimenti.
Con la legge 7 del 2000, che regolamenta il mercato dei metalli preziosi, anche i privati possono investire in oro ed approfittare di questa fantastica opportunità fornita da quello che è da sempre ritenuto il migliore bene rifugio presente sul mercato.

L'oro da investimento, come definito dalla stessa legge n° 7, è quello che circola sotto forma di barre, lastre o lingotti e che è caratterizzato da un elevatissimo grado di purezza, pari almeno a 995 millesimi (990 per le monete da investimento). Esso può essere commercializzato, esente da iva, solo da soggetti aventi i requisiti idonei indicati dalla Banca d'Italia e appartenenti al novero degli Operatori Professionali in Oro.

La presenza necessaria di operatori qualificati, rende molto più semplice e sicuro, decidere di investire i propri risparmi in oro.
Ogni esercente è tenuto ad avere una solida struttura societaria (è richiesto un capitale interamente versato pari almeno a 150.000 Euro), assicurare il possesso dei requisiti di onorabilità richiesti dal TU bancario e creditizio da parte dei propri dirigenti e dipendenti con funzioni direttive e, in generale, deve assoggettarsi ai poteri di controllo delle autorità competenti ed eseguire le operazioni di compravendita in omaggio al principio di correttezza e trasparenza.

La proliferazione dei siti di settore e dei compro oro a Roma, anche online, spesso spaventa i nuovi piccoli investitori, che temono di incappare in soggetti poco affidabili e di perdere, raggirati, i propri risparmi.
La soluzione è semplice: basta affidarsi ad un nome verificato e in grado di offrirci non solo quotazioni imbattibili, ma anche tutta la comodità delle operazioni online nel pieno della sicurezza e dell'affidabilità, grazie ad una professionalità provata e guadagnata con anni di esperienza sul campo.
E' il caso di OroElite, grande operatore professionale della capitale che dal 2007 ci occupiamo di commercio di preziosi e dal 2010 abbiamo assunto la forma sociale di Società per Azioni e siamo un banco metalli accreditato presso la Banca d'Italia al commercio professionale in oro.

Abbiamo fatto della professionalità e della trasparenza le nostre parole d'ordine e mettiamo a disposizione dei nostri clienti, da tutta Italia, un sito internet completo e funzionale, in grado di rispondere a tutte le esigenze, anche a quelle di chi vuole puntare sull'oro per mettere al sicuro i propri risparmi e approfittare di un investimento conveniente e performante.
Con OroElite Compro Oro Roma è possibile acquistare, comodamente da casa, lingotti in oro 999,99 millesimi di dimensioni variabili da 1 g a 1 kg e monete da investimento.
E' sufficiente scorrere il catalogo e seguire i passaggi guidati ed intuitivi per concludere convenienti acquisti online e diventare proprietari di un pezzo di valore.

La procedura di acquisto non è solo semplice, ma è anche totalmente sicura, come dimostrano i nostri affezionati clienti. Ogni acquisto effettuato tramite procedura telematica, sarà seguito dall'invio del bene al cliente, presso l'indirizzo indicato, tramite i migliori corrieri nazionali.
Sicurezza e rapidità della consegna sono il fiore all'occhiello di OroElite, inviamo gioielli, monete e lingotti, garantendo ai nostri clienti natura e contenuto del collo e permettendo così anche a chi si trova distante dalla capitale, di godere delle incredibili possibilità offerte dal nostro marchio.

Nessun timore! Oggi investire in oro è ancora più semplice, con Oro Elite.

  • Dove comprare e vendere monete da investimento

    orecchini numismaticaQuella numismatica è una delle forme più antiche di collezionismo, nata ai tempi degli antichi romani, quando gli imperatori conservavano le monete dei territori conquistati. Con l'avvento dell'Umanesimo, la coniazione è divenuta una vera e propria arte, dando vita a dei manufatti di pregio, sia del punto di vista del metallo usato che della ricchezza di particolari. Tra i collezionisti più "famosi", possiamo annoverare Cosimo de' Medici e il Petrarca mentre, tra gli artisti che ...

  • Investimento in sterline d'oro perché è consigliato?

    sterlina ingleseL’oro è il metallo prezioso per eccellenza, bene pregiato dal grande valore simbolico oltre che, naturalmente, economico. I due fattori, della storia e della finanza, in molti casi camminano di pari passo e mai come nell’oro possono interagire influenzando vicendevolmente dinamiche, prezzi e possibilità di investimento. Se per determinati tipi di oro (si pensi all’oro puro sotto forma di lingotti, pepite o pagliuzze) il fattore economico è nettamente preponderante, per altri (come i ...

  • Fusione dell'oro una storia secolare

    fusione oroL'oro, come tutti i materiali luccicanti e preziosi, ha sempre esercitato una fortissima attrazione sugli uomini. Da molti secoli, infatti, gli uomini hanno attribuito un valore sia in termini potere economico sia di sacralità a questo metallo difficile da estrarre ma dall'elevatissima malleabilità. L'immagine del caveau di una banca pieno d'oro, di un forziere ricolmo di monete d'oro o il pensiero delle corone d'oro di una coppia di reali ha sempre trasmesso immediatamente sensazioni di ...

  • Oro da investimento cosa bisogna sapere?

    lingottiIn tempi di spending review, i risparmiatori italiani hanno sempre dimostrato di saper proteggere i propri risparmi, investendo in asset stabili e sicuri.Ecco perché, secondo quanto riportato da e-marketer, azienda leader nelle indagini di mercato, nei primi 6 mesi di quest'anno gli investimenti in oro, e in particolare quelli in oro fisico (monete e lingotti), sono aumentati del 3,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.Ma il dato più significativo riguarda le modalità ...

  • Investire i risparmi in monete d'oro

    monete oroIn un periodo di grande incertezza economica come quello che il nostro Paese, ma non solo, sta attraversando, può essere interessante andare alla ricerca di nuove, e più redditizie, forme di investimento. Tra i più interessanti prodotti di risparmio vi è l'oro.I motivi per cui investire in oro sono molteplici. L'oro, infatti, è un bene di rifugio che mantiene inalterato il suo valore nel tempo e non conosce né crisi né inflazione.Quando si parla di oro da investimento, non si parla ...

  • La sterlina inglese un buon investimento

    sterlina oro da investimentoLa sterlina è la moneta di riferimento in uso in Gran Bretagna e, per moltissimo tempo, è stata la valuta utilizzata per quantificare gli scambi internazionali perchè la Gran Bretagna era il paese di riferimento per le transazioni commerciali, visto anche il prestigio del Paese di origine. Per moltissimi anni la sterlina è stata coniata in oro. Oggi la moneta legale è realizzata in altro materiale e la versione in oro è fabbricata esclusivamente ai fini di collezionismo e/o di ...

  • Capitalizzare in gioielli

    oro lavoratoQuando si parla di investimenti la mente corre immediatamente alle azioni e ai titoli di borsa, dimenticando quello che è forse il migliore e più sicuro investimento ancora oggi possibile, ovvero l'oro fisico.Acquistare e possedere oro può essere, oggi più che mai, l'ancora di salvezza per superare senza troppi scossoni questo difficile momento di crisi, capitalizzando il proprio denaro e avendo a disposizione dei beni che, non solo mantengono il loro valore d'acquisto, ma lo aumentano e si ...

  • Tutti i lingotti sono da investimento?

    lingotti da investimentoIl termine lingotti, fa pensare istintivamente al caveau di una banca, ad una parete composta di questi mattoncini dorati, alla ricchezza. Questo perché il lingotto è da sempre una delle più note forme assunte dai metalli preziosi e principalmente dall'oro.I motivi sono semplici: si forgia comodamente, data la forma standardizzata, e permette di stoccare l'oro, spostarlo, trasportarlo e anche solo conservarlo senza particolari necessità di allestimento degli spazi.Il lingotto è un vero e ...

  • Investimento progressivo? Acquista sterline

    sterlina vittorianaIl nostro Paese, come molti altri paesi occidentali, sta attraversando un periodo contraddistinto da una grande incertezza economica e finanziaria. Chi, in questo momento delicato, vuole investire, in totale sicurezza, i propri risparmi, può pensare di investire in oro.L'oro, è un bene di rifugio che non conosce inflazione e non perde valore nel tempo. Inoltre, è l'unico mezzo di pagamento universalmente riconosciuto ed accettato, in quanto non è interessato da alcuna svalutazione ...

OroElite

Copyright OroElite Srl
P. IVA 10892621003
No. REA RM-1262094
Capitale Sociale: € 133.334,00

Web Agency Molecole

Dove siamo
© Compro Oro Roma - OroElite - Massima Valutazione Oro Usato